06.68802655 - 06.68801325 info@scuolapionono.org

Vacanze al mare a Pinarella di Cervia

Vacanze al mare a Pinarella di Cervia

Carissimi genitori, dallo scorso anno la nostra Scuola, in collaborazione con il Collegio S. Antonio di Busnago (MB), gestito sempre dai Fratelli di Nostra Signora della Misericordia, propone la possibilità ai bambini e ragazzi dalla prima classe della Scuola Primaria alla seconda classe della Scuola Secondaria di I grado di partecipare a un periodo di Vacanze al Mare a Pinarella di Cervia (RA), da sabato 30 giugno a sabato 14 luglio, sullo stile di una colonia marina, nella residenza di Santa Maria al Mare, situata vicino alla pineta costiera e all’ampia spiaggia attrezzata con ombrelloni, lettini e salvataggio riservati agli ospiti.

La struttura è semplice ma funzionale con spazi interni ed esterni, sala pranzo con aria condizionata, piscina (anche se la preferenza verrà data alla spiaggia).

Bambini e ragazzi saranno divisi in fasce di età per partecipare a momenti di gioco, attività ludiche, laboratori manuali e momenti di svago organizzati.

Saranno seguiti da educatori ed educatrici che lavorano nelle nostre opere e dai Fratelli. E’ un’esperienza che sicuramente aiuterà i vostri figli a crescere, a essere più indipendenti e autonomi nell’organizzazione della giornata (preparazione dello zaino per la spiaggia, utilizzo e sistemazione del proprio guardaroba, igiene personale quotidiana…) e soprattutto darà tante possibilità di giocare e divertirsi insieme nel rispetto delle regole comuni.

Durante le due settimane sono previste due gite: una ad un parco acquatico ed una ad un parco divertimenti (solitamente Mirabilandia).

 

Il programma di massima della giornata è il seguente:
8.00      Sveglia e colazione
9.00      Preghiera e inizio attività divisi in 2 gruppi (solitamente I-IV Pimaria/V Primaria-Medie)
1° gruppo giochi in spiaggia/ 2° gruppo tornei sportivi/laboratori manuali (viceversa il giorno seguente) – bagno al mare per gruppi – merenda – giochi in spiaggia con tutti
12.30    Rientro in hotel per il pranzo
13.00    Pranzo
13.40    In camera per riposo/svago/compiti
15.30    Merenda
16.00    Inizio attività del pomeriggio sempre in gruppi (come al mattino)
18.30    Rientro in hotel e doccia per tutti
Cena e momento di svago
21.00    Inizio attività serali (giochi di gruppo, serata film, serata musicale, passeggiata con gelato, ecc.)
22.45    Preghiera e tutti a nanna…

Lo scorso anno è stata un grande successo ma non erano molti i posti a disposizione. Per meglio gestire il numero dei partecipanti è necessario al più presto lasciare il proprio nominativo in segreteria entro e non oltre il 28 marzo p.v. Nel caso le adesioni arrivassero successivamente non è garantita la possibilità di partecipare.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a fratel Andrea.