06.68802655 - 06.68801325 info@scuolapionono.org

Giubileo della Scuola

Giubileo della Scuola

Carissimi docenti, genitori ed alunni,

come cristiani ci troviamo a vivere un anno speciale: il giubileo della Misericordia. Probabilmente molti tra voi hanno già passato in questi mesi alcune porte sante, sfruttando le diverse opportunità che la città offre. Come Scuola vogliamo però anche celebrare un giubileo tutti insieme: alunni, docenti, famiglie. Non proporre l’iniziativa sarebbe da parte nostra una mancanza: la nostra realtà di Scuola Cattolica ci impegna anche alla celebrazione di questi avvenimenti, avvertendoli come mezzo di crescita per l’intera comunità scolastica e occasione grande, in questa circostanza particolare, per riflettere sulla Misericordia.

Sabato 28 maggio celebreremo il nostro giubileo alla basilica di San Paolo fuori le mura. L’appuntamento sarà alle 9 davanti alla basilica, mentre la celebrazione della s. Messa sarà alle 10. Per quanti non potranno raggiungere con i mezzi pubblici o propri  il luogo dell’appuntamento, ci sarà l’opportunità di partire da scuola con il pullman.

La scelta del sabato è per consentire la partecipazione delle famiglie; la scelta del luogo è motivata dalla possibilità di una celebrazione più tranquilla in orari accettabili.

Nel mese e mezzo che ci separa dall’evento, avremo modo di preparaci per bene, così da vivere il giubileo sapendo di fare qualcosa di davvero speciale.

Sarà veramente una bello se tutti saremo presenti: solo così sarà la festa di tutta la Scuola!